Simit Dental Srl


Consumo > Endodonzia / Conservativa
Maillefer - TruNatomy

versione stampabile



 File da scaricare
Depliants in formato pdf
•  Depliant TruNatomy
Istruzioni Tecniche
•  Istruzioni d'uso TruNatomy



Aziende: Maillefer

Caratteristiche

TRUNATOMY: LA NUOVA DEFINIZIONE DEL TRATTAMENTO CANALARE RADICOLARE
Il successo del trattamento del canale radicolare inizia con un adeguato accesso alla camera pulpare. La procedura ideale consente l'accesso agli orifizi del canale radicolare con una perdita minima di dentina. Più dentina viene preservata durante un trattamento endodontico, più possibilità ci saranno per eseguire con successo un restauro duraturo.
Poiché l’approccio endodontico conservativo (CEC) è fortemente raccomandato, il sistema TruNatomy™ si rileva adatto in vari casi.
 
PREPARAZIONE DEL CANALE
Lo strumento TruNatomy™ Orifice Modifier adatta la forma dell'orifizio per creare il punto di ingresso ideale per TruNatomy™ Glider e TruNatomy™ Shaping Files contribuendo a preservare l'anatomia coronale grazie alla sua flessibilità, al diametro ed alla lega NiTi trattata termicamente. È ideale anche per i casi in cui il canale non è orientato verticalmente in quanto può accedere al dente da diverse angolazioni. Il TruNatomy™ Orifice Modifier è raccomandato nella sequenza base di TruNatomy™.
 
SAGOMATURA DEL CANALE
Il sistema include uno strumento dedicato per la creazione del glide path, il TruNatomy Glider e tre strumenti per la sagomatura: TruNatomy™ Prime adatto alla maggior parte dei casi, TruNatomy™ Small per i canali più piccoli e TruNatomy™ Medium per quelli più grandi.



EFFICIENZA SUPERIORE
Tutti gli strumenti per la sagomatura TruNatomy presentano una forma sottile combinata con una sezione trasversale unica per prestazioni migliori ed allo stesso tempo offrono più spazio per una migliore rimozione dei detriti. Funziona ad una velocità superiore con meno torque (500 rpm rispetto alla velocità tradizionale di Proglider e di Protaper Next di 300 rpm).
 
MAGGIORE RISPETTO DELL’ANATOMIA NATURALE
Lo strumento è realizzato con una speciale lega in NiTi trattata termicamente che offre una maggiore flessibilità, permettendo allo strumento di essere pre-curvato quando necessario. Grazie alla sua superiore capacità di centratura del canale, lo strumento si adatta al canale e non viceversa.
Questo significa che ora l'accesso è possibile da diverse angolazioni, mentre fino ad oggi la struttura doveva essere sacrificata per comodità.
 
MANTENIMENTO DELLA DENTINA STRUTTURALE
La combinazione della geometria dello strumento, le conicità regressive, la lega sottile ed altamente flessibile rende efficiente il trattamento canalare radicolare effettuato con TruNatomy anche nel caso di canali curvi o senza un accesso diritto.    
                                             
ADEGUATA DISINFEZIONE ED OTTURAZIONE
Il puntale TruNatomy per l’irrigazione completa la sequenza del trattamento: in propilene morbido, flessibile e precurvabile, percorre l'anatomia del canale radicolare in modo atraumatico per i tessuti duri. I fori bilaterali contrapposti in prossimità della punta permettono di mantenere bilanciata la quantità di irrigante per un maggior controllo lungo il canale.
Le soluzioni per l’otturazione dedicate includono punte di carta TruNatomy e punte di guttaperca a conicità variabile con la nuova tecnologia Conform Fit, sono progettate per adattarsi alle forme precise create dagli strumenti TruNatomy.






Internet partner: Omega-Net
[www.omeganet.it]
In ottemperanza con quanto previsto dalla normativa vigente, dichiaro sotto la mia responsabilità di essere un professionista del settore odontoiatrico (Odontoiatra, Odontotecnico, Igienista dentale, Assistente alla poltrona) e di essere pertanto autorizzato a prendere visione del contenuto di questo sito internet che riporta anche notizie relative a beni pericolosi per la salute e la sicurezza dei pazienti.





No, grazie