Simit Dental Srl


Consumo > Endodonzia / Conservativa
Maillefer X-Smart iQ

versione stampabile
Zoom 



 File da scaricare
Depliants in formato pdf
•  X-Smart iQ - Brochure IT
•  Istruzioni d'uso short
•  Istruzioni d'uso



Aziende: Maillefer

Caratteristiche

Costantemente connessi con l’endodonzia del futuro!

L’innovativo motore X-Smart iQ, con movimento continuo e reciprocante, è controllato da un’applicazione iOS® progettata da DENTSPLY MAILLEFER per iPad Apple. 

Il manipolo sottile, ben bilanciato e cordless permette assoluta libertà di movimento anche grazie al tasto tattile ON/OFF. La testina miniaturizzata del contrangolo, autoclavabile, garantisce un facile accesso ed un’eccellente visibilità oltre ad essere regolabile a 360°. 

Se non utilizzato per 35 secondi, il motore entra automaticamente in modalità Sleep; senza perdere la connessione Bluetooth®, è sufficiente riprendere in mano il manipolo per continuare il trattamento.

La batteria permette di effettuare fino a 16 trattamenti (2 canali con 4 files per canale usati per 30 secondi); il manipolo è ricaricabile anche durante l’uso.



Oltre a disporre dei settaggi di tutti gli strumenti rotanti e reciprocanti Dentsply Maillefer, X-Smart iQ permette di eseguire la sequenza degli strumenti scelti per la terapia endodontica semplicemente premendo il pulsante sul manipolo, ad esempio per passare dall’uso di Proglider a WAVEONE® GOLD*. 
Inoltre è possibile creare sequenze personali da aggiungere a quelle già presenti. Impostazioni, velocità e torque degli strumenti a movimento continuo sono variabili liberamente per eventuali altri sistemi.
L’indicazione del livello di torque (0.5Ncm - 5Ncm) è immediata grazie al segnale visivo e sonoro; la funzione Auto-reverse si  attiva al raggiungimento del limite del torque preimpostato. La funzione di calibrazione (CAL) permette di impostare il torque in modo più preciso.
Novità assoluta è l’applicazione della tecnologia RTTM (Real-Time-Torque-Monitoring) che consente di verificare in tempo reale il torque applicato a ciascun file nel tempo.

L’acquisizione ed il trasferimento dei dati del trattamento appena effettuato avvengono in tempo reale (numero del dente, lunghezza di lavoro, ultimo strumento utilizzato, otturazione, note).

La speciale sezione dedicata all’Educazione del Paziente si compone di immagini semplici ma efficaci attraverso le quali l’Odontoiatra potrà illustrare il trattamento endodontico al paziente. 

La custodia protettiva è attualmente disponibile per contenere l'iPad Mini nei modelli 1, 2 e 3. 



DENTSPLY MAILLEFER sfrutta tutte le potenzialità di una APP iOS® per ridefinire il concetto di Endodonzia!






Internet partner: Omega-Net
[www.omeganet.it]
In ottemperanza con quanto previsto dalla normativa vigente, dichiaro sotto la mia responsabilità di essere un professionista del settore odontoiatrico (Odontoiatra, Odontotecnico, Igienista dentale, Assistente alla poltrona) e di essere pertanto autorizzato a prendere visione del contenuto di questo sito internet che riporta anche notizie relative a beni pericolosi per la salute e la sicurezza dei pazienti.





No, grazie