Simit Dental Srl


Attrezzature > Strumentazione Sirona
Xios Scan Scanner intraorale

versione stampabile
Zoom 



 File da scaricare
Depliants in formato pdf
•  Brochure Xios Scan



Aziende: sirona

Descrizione:
XIOS Scan fornisce una semplice, immediata introduzione nel mondo dell’imaging digitale.
Se si desidera passare dalla pellicola al digitale, senza dover rinunciare al comprovato workflow tradizionale, la tecnologia di imaging ai fosfori ti offre una miriade di possibilità.

Senza dover cambiare il proprio protocollo di utilizzo, è possibile trarre vantaggio del digitale senza necessitare di una camera oscura e sostanze chimiche. XIOS Scan completa la famiglia dei sistemi endorali di Sirona che comprende i sensori XIOS XG e i radiografici Vario DG e HELIODENTPLUS.


Caratteristiche

Per la miglior qualità d’immagine. Sempre.

XIOS Scan si suddivide principalmente in due componenti: lo scanner di ultima generazione con tecnologia “Contactless” e le pellicole ai fosfori, appositamente progettate per ottenere la miglior qualità con lo scanner. Il sistema è corredato dall’innovativo e pluripremiato Software Sidexis.

XIOS Scan lavora all’elevata risoluzione di 22 coppie di linee / mm reali. Il risultato? Immagini nitide, ben contrastate e ricche di dettagli, condizione ideale per una diagnosi senza compromessi.
L’immagine viene letta dallo scanner e, in tempo reale, trasmessa attraverso Sidexis al database centrale, in modo da poter essere fruibile da qualsiasi postazione PC dello studio.

Il funzionamento di XIOS Scan è veramete semplice e intuitivo, grazie allo studio eseguito in fase di progettazione: attraverso il SW Sidexis le operazioni sono semplificate al massimo e il processo di scansione si avvia automaticamente con l’inserimento della pellicola ai fosfori nello scanner. Qualora venisse introdotto accidentalmente nel verso sbaligato, il dispositivo riconosce automaticamente la pellicola permettendovi di renserirla corretamente. In questo modo si evitano radiografie aggiuntive ai vostri pazienti dovute all’errore umano.

Il processo di scansione è stato progettato in modo che le pellicole non vengano sottoposte a sollecitazioni di tipo meccanico sotto carico durante la scansione stessa (sistema “Contactless”), in modo da estendere il ciclo vitale in maniera esponenziale - per un'ottima qualità dell'immagine negli anni avvenire.

XIOS Scan è tra i più compatti scanner presenti sul mercato, in questo modo si adatta anche in ambienti di lavoro ridotti. Lo scanner può essere collegato direttamente ad un PC o in modalità wireless integrata nella rete già presente nello studio.

Le pellicole ai fosfori sono disponibili in quattro dimensioni, e dispongono di un lato di colore bianco per un facile riconoscimento nel cavo orale, in modo da poter essere sempre sicuri che il lato attivo del film sia stato posizionato correttamente.


Dati tecnici

  XIOS Scan
Dimensionse (A x L x P) 363 mm x 163 mm x 286 mm
Peso 7.3 kg ± 0.5 kg
Pixel size selezionabili 23/30 μm
Risoluzione 22/17 Lp/mm
Interfaccia LAN
Dimensioni
Storage plate intraorale
 
Size 0 31 mm x 22 mm
Size 1 24 mm x 40 mm
Size 2 31 mm x 41 mm
Size 3 27 mm x 54 mm





Internet partner: Omega-Net
[www.omeganet.it]
In ottemperanza con quanto previsto dalla normativa vigente, dichiaro sotto la mia responsabilità di essere un professionista del settore odontoiatrico (Odontoiatra, Odontotecnico, Igienista dentale, Assistente alla poltrona) e di essere pertanto autorizzato a prendere visione del contenuto di questo sito internet che riporta anche notizie relative a beni pericolosi per la salute e la sicurezza dei pazienti.





No, grazie