Simit Dental Srl

Calendario Corsi

elenco completo
30.01.2019
Webinar Gratuito - WaveOne Gold® e Perno D.T. Light-Post®: la parola all’Esperto

Webinar
Segreteria: Centro Culturale Krugg
Tel. 02 45773428/270
Fax. 02.45773295
mail: centrocorsi@henryschein.it
 
Relatori: Dott. Mario Mancini
Note: R2CTM The Root to Crown Solution
WaveOne Gold® e Perno D.T. Light-Post®: la parola all’Esperto

WEBINAR GRATUITI

Mercoledì 30 Gennaio 2019

Abstract
Un imperdibile, doppio appuntamento con il Dott. Mario Mancini per approfondire le ultime nozioni in termini di strumenti reciprocanti e di posizionamento del perno, nel pieno rispetto dell’anatomia canalare, conservazione dell’elemento dentale e preservazione da fratture


WEBINAR 1

• dalle 17.30 alle 18.30 :
Il sistema di sagomatura a movimento reciprocante WaveOne® Gold

Le conicità variabili permettono una migliore sagomatura1. Il trattamento termico della lega nickel-titanio (NiTi) produce una migliore combinazione della struttura cristallina, che porta ad una maggiore flessibilità ed una migliore resistenza alla fatica2. Dopo aver indagato la creazione del “sentiero di scorrimento” con WaveOne® Gold Glider, il relatore illustrerà i vantaggi clinici offerti dallo strumento reciprocante WaveOne® Gold con particolare attenzione alla geometria ed alla lega in modo da comprenderne l’utilizzo più appropriato ed ottenere preparazioni più rapide e sicure nel rispetto dell’anatomia canalare e della sicurezza del paziente. Sarà inoltre approfondita la scelta del micromotore endodontico con movimento reciprocante convalidato.

1. Carrotte, P. ”Endodontics: Part 7 Preparing the root canal.“ British dental journal 197.10 (2004): 603-613
2. Gu, Yu, et al. ”Various heat-treated nickel–titanium rotary instruments evaluated in S-shaped simulated resin canals.“ Journal of Dental Sciences (2016).



WEBINAR 2

• dalle 18.45 alle 19.45:
Il perno D.T. Light Post® in combinazione con il composito duale Core-XTM Flow

Il perno in fibra garantisce un basso tasso di frattura radicolare e di fallimento del restauro3. Il relatore spiegherà quando, come e perché inserire un perno in fibra per delineare un percorso preciso di adesione ed un uso appropriato nel canale soffermandosi sulla necessità di utilizzare un composito duale performante indipendentemente dalla modalità di polimerizzazione utilizzata; verrà infine descritto un workflow relativo alla decisione clinica di restaurare con procedura diretta o indiretta. 

3 Figueiredo et al: Do metal-post retained restorations result in more root fractures than fiber post retained restorations? A systematic review and meta-analysis. JOE 2015, Vol 41, 3: 309-316
 
Programma:  scarica file 

elenco completo

Internet partner: Omega-Net
[www.omeganet.it]
In ottemperanza con quanto previsto dalla normativa vigente, dichiaro sotto la mia responsabilità di essere un professionista del settore odontoiatrico (Odontoiatra, Odontotecnico, Igienista dentale, Assistente alla poltrona) e di essere pertanto autorizzato a prendere visione del contenuto di questo sito internet che riporta anche notizie relative a beni pericolosi per la salute e la sicurezza dei pazienti.





No, grazie