Simit Dental Srl

Calendario Corsi

elenco completo
27.11.2021
Corso teorico pratico R2C The Root to Crown Solution dall'Apice alla Corona

Endo
Luogo: Lecce
Segreteria: BM SRL FORNITURE DENTALI - Via Raffaello Sanzio, 32 - 73100 Lecce. Tel.: 0832.269568 | e-mail: barone@bmdental.it
Relatori: Dott. M. Francesco Manfredonia e Dott. Alfonso D'Alessandro. 
Note: Corso teorico-pratico R2C The Root to Crown Solution dall'apice alla corona. 
"Sagomatura con sistema reciprocante WaveOne GOLD" e soluzioni restaurative". 
Data: 
  • Sabato 27 Novembre 2021
Sede: Grand Hotel Tiziano, Viale Porta Europa, 5 - 73100 Lecce. 
Quota di partecipazione: € 75,00 iva inclusa. 
Numero massimo di persone: 25
Materiale da portare a carico del partecipante: denti estratti e frese per apertura camera pulpare. 
Obiettivo: Il corso è rivolto a tutti i professionisti, più o meno esperti, che desiderano apprendere e mettere in pratica le ultime nozioni in ambito endodontico e post endodontico. Il relatore spiegherà il concetto del protocollo R2C “The Root to Crown Solution” e fornirà utili suggerimenti teorici e pratici per migliorare le performance di sagomatura con gli strumenti a movimento reciprocante WaveOne GOLD®. Si porrà grande attenzione all’otturazione tridimensionale (carrier based) e sulla parte post endodontica.
Verranno descritte le caratteristiche del dente trattato endodonticamente e i criteri di “ricostruibilità” dell’elemento dentale. Il relatore spiegherà quando come e perché inserire un perno in fibra; infine verrà descritto un workflow relativo alla decisione clinica di restaurare con procedura diretta.
 
Programma:  scarica file 

elenco completo

Internet partner: Omega-Net
[www.omeganet.it]
In ottemperanza con quanto previsto dalla normativa vigente, dichiaro sotto la mia responsabilitÓ di essere un professionista del settore odontoiatrico (Odontoiatra, Odontotecnico, Igienista dentale, Assistente alla poltrona) e di essere pertanto autorizzato a prendere visione del contenuto di questo sito internet che riporta anche notizie relative a beni pericolosi per la salute e la sicurezza dei pazienti.





No, grazie