Ottimizzazione Economica ed Ergonomica delle procedure cliniche ed organizzative

Corso in evidenza

Corso aperto a tutto il TEAM:

Odontoiatri - ASO* - Igienisti

Il fine del corso e quello di far acquisire al discente la capacità di pianificare il suo “standard clinico” in ottica di controllo dei costi, redditività e accessibilità.
Ogni partecipante riceverà un PDF con le principali procedure, redatte secondo standard riconosciuti.


*Il corso è valido per le 10 ore di formazione obbligatoria ASO

Codice prodotto: decoIMPLA-2023 - Categoria: .
Condividi:
Eventi Multidisciplinari

Sant’Angelo Lodigiano - 26-27 Maggio 2023
Dott. Lorenzo Balsano Dott. Mario Semenza

  Implamedical srl
  Piazza della Libertà, 12
   Sant’Angelo Lodigiano, LO

ABSTRACT:


Nel raggiungimento del successo clinico la competenza ed esperienza del singolo professionista sono condizioni indispensabili, ma non sufficienti.

Per raggiungere il successo clinico è necessario un TEAM capace di costruire procedure “ripetibili e misurabili”.

La logistica dello strumentario e il ricondizionamento dei dispositivi medici devono essere intesi come parte integrante del processo clinico.

La digitalizzazione e la tecnologia di supporto sono indispensabili per un approccio ergonomico-economico.

Lo standard clinico prefissato deve essere perseguito attraverso precisi step procedurali dove il TEAM si rende consapevole e responsabile del controllo qualitativo e quantitativo dei materiali e della gestione strumentale e tecnologica: il fine è ottenere uno “standard clinico” in ottica di controllo dei costi, redditività e accessibilità.

Dott. Lorenzo Balsano

Libero professionista in Pandino (CR). Laurea in Odontoiatria e perfezionamento in Implantologia - Università degli Studi di Milano.
Consulente e Auditor per i Sistemi di organizzazione per la Qualità in Odontoiatria. Relatore in Seminari e Congressi Scientifici Internazionali e autore di pubblicazioni in tema di organizzazione per la qualità in odontoiatria e controllo dell’Infezione Crociata nello studio dentistico.


Dott. Mario Semenza
Nel 1984 si laurea con lode in odontoiatria presso l’Università di Pavia. E’ stato relatore in numerosi congressi nazionali ed internazionali. Attualmente Professore a contratto nel corso di perfezionamento in protesi dentale presso l’Università di Chieti, l’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano e l’Università Tor Vergata di Roma. E’ libero professionista in Sant’Angelo Lodigiano dove si occupa prevalentemente di protesi e parodontologia.


SEGRETERIA ORGANIZZATIVA

IMPLAMEDICAL
  339.2776516
  implamedical@gmail.com


SEDE DEL CORSO

Implamedical srl
Piazza della Libertà, 12
Sant’Angelo Lodigiano, LO


SEDE DEL CORSO
   Brochure del corso    Download
Video Corso Deco Maggio 23