Prof. Elio Berutti

Prof. Elio Berutti

Medico Odontoiatra (Dental School, Torino)

"Ho iniziato a dedicarmi alla sola endodonzia 5 anni dopo la laurea: era il 1985. Allora avevo un contratto di insegnamento in endo come tutor in aula manichini. Fu allora che conobbi la SIMIT che per noi era la Maillefer. Umberto Venturelli mi aveva realizzato un kit di strumenti endodontici dedicato alla tecnica dI Schilder per gli studenti della Clinica Odontoiatrica. Da allora il rapporto commerciale si è poi trasformato in solida amicizia prima con Umberto e poi con Andrea Venturelli. La SIMIT mi ha sempre supportato durante la mia crescita professionale e i traguardi da me raggiunti sono senza dubbio anche merito dei Venturelli."

Dott. Arnaldo Castellucci

Dott. Arnaldo Castellucci

Medico Odontoiatra

"Conosco la Simit e la famiglia Venturelli da oltre 30 anni e ho sempre apprezzato quanto hanno fatto per l'endodonzia italiana, organizzando meeting, sponsorizzando congressi, corsi ed eventi, ma sopratutto perchè distribuiscono i migliori strumenti endodontici esistenti sul mercato. Ho sempre apprezzato la disponibilità nel fornire materiale didattico per i miei studenti e la grande professionalità con cui l'intero staff lavora da sempre. In conclusione, è il caso di dire Grazie di esistere!"

Prof. Massimo Gagliani

Prof. Massimo Gagliani

Medico Odontoiatra (Università degli Studi di Milano)

"Parlare di SIMIT è come parlare di una vita insieme; iniziavo la mia carriera all’Università di Milano e incontravo Andrea prima e Umberto Venturelli poi. Con loro ho attraversato molti territori inesplorati dell’endodonzia, con lo spirito pratico che caratterizza i lombardi, poche chiacchiere e molti fatti. Senza retorica SIMIT è stata una sorta di seconda famiglia professionale nella quale, da quasi trent’anni, trovo un metaforico posto a tavola per condividere non solo esperienze ma anche valori umani. Quelli che più contano."

Prof. Fabio G. M.  Gorni

Prof. Fabio G. M. Gorni

Medico Odontoiatra (Co-Founder of Style Italiano Endodontics)

"Parlare di Simit è molto semplice perchè è l’azienda leader nel modo dell’endodonzia Italiana e non solo , sono anni che il mondo endodontico beneficia di quella che l’azienda ha fatto per la crescita dell’odontoiatria in Italia .  Più complesso parlare di Andrea Venturelli perchè ho condiviso e condivido con lui gioie e dolori della vita non professionale ormai da trent’anni , questo legame fraterno ha cementato un rapporto che durerà per sempre perchè certi amori non possono cambiare mai.”

Prof. Mauro Labanca

Prof. Mauro Labanca

Medico Odontoiatra

"Nel mondo del dentale non è frequente avere a che fare con veri signori, ottimi professionisti e gruppi di lavoro competenti. Con SIMIT tutto ciò si coagula e si realizza. Grazie alla famiglia Venturelli si ha a che fare con delle persone di rara signorilità ed eleganza, da cui inevitabilmente discende un team di persone che in modo serio ed entusiasta collaborano con noi dando sempre una soluzione puntuale, efficace ed efficiente alle nostre esigenze (non sempre facili da accontentare!). Questo si realizza sia quando mi interfaccio con loro come cliente, che quando con loro e per loro organizzo e gestisco le mie attività didattiche. Non faccio nomi per non dimenticare nessuno, ma OGNI singolo componente del gruppo SIMIT andrebbe citato ed encomiato individualmente. Un grazie sincero per quello che da moltissimi anni fate per aiutarmi a crescere e a lavorare meglio."

Dott. Mario Mancini

Dott. Mario Mancini

Medico Odontoiatra

"Collaboro ormai da tanti anni con il gruppo Simit e la famiglia Venturelli ed ho sempre apprezzato la professionalità e puntualità organizzativa che li contraddistingue costantemente!  
Per chi tiene corsi come me, questo supporto diventa estremamente importante e purtroppo oggi non lo si riscontra così frequentemente…. se poi, come in questo caso, è anche associato all’ empatia e simpatia che contraddistingue tutti i collaboratori, con cui ho avuto la fortuna di poter lavorare, si creano sinergie utilissime per l'attività che svolgiamo!" 
 

Dott. Marco Martignoni

Dott. Marco Martignoni

Medico Odontoiatra

“Simit è sapere di poter contare su un supporto sempre aggiornato e competente, ma anche di una vicinanza di tipo familiare.” 

Dott. Andrea Polesel

Dott. Andrea Polesel

Medico Odontoiatra

"Grazie a voi che ci mettete a disposizione nuovi materiali in grado di semplificare la clinica, innalzare le percentuali di successo ed aumentare la possibilità di preservare elementi naturali."

Prof. Dino Re

Prof. Dino Re

Medico Odontoiatra (Università degli Studi di Milano)

"All’azienda Simit e alla Famiglia Venturelli sono legati alcuni dei miei ricordi professionali più importanti.
Le persone non capitano mai senza uno scopo nella nostra vita e quello della Simit è stato quello di trasmettermi la passione per l’endodonzia.
L’amicizia con Andrea mi ha permesso di approfondire e di amare alcuni aspetti della mia professione rendendo piacevoli anche i più banali incontri di lavoro."
 

Dott. Filippo Santarcangelo

Dott. Filippo Santarcangelo

Medico Odontoiatra

“Sono grato a Simit Dental per la sua preziosa attività di education in campo endodontico . 
Eventi di elevatissima qualità ed impatto come il Simit Day mi hanno permesso di ascoltare dal vivo relatori di fama internazionale consentendomi di apprendere tanto, stimolando sopratutto la mia voglia di crescere e migliorarmi sempre." 

Prof. Eugenio Tosco

Prof. Eugenio Tosco

Medico Odontoiatra (Università Politecnica delle Marche)

"Da ormai più di 30 anni mi avvalgo della Vostra collaborazione, e insieme abbiamo lavorato per una sempre migliore e attuale endodonzia da offrire a giovani studenti e ai professionisti, grazie!"

Dott. Riccardo Tonini

Dott. Riccardo Tonini

Medico Odontoiatra

"Simit Next non è rappresentata dai prodotti che vende, ma piuttosto dal Team di professionisti che la compongono. L’organizzazione della rete vendita, la formazione del cliente finale e soprattutto l’assistenza post vendita ne fanno la chiave del loro successo!"

Dott. Lorenzo Balsano

Dott. Lorenzo Balsano

Medico Odontoiatra

"Cari amici di Simit Dental, nella mia attivita’ di relatore vi apprezzo per empatia, puntualita’ organizzativa e comune desiderio di innovazione. Nella mia pratica professionale i vostri “premium brand” mi semplificano l'attività clinica ed extraclinica: una sinergia vincente."

Prof. Sandro Rengo

Prof. Sandro Rengo

Medico Odontoiatra (Università degli Studi "Federico II", Napoli)

"I miei interessi di docente e professionista sono da 40 anni incentrati sulla Endodonzia e, pertanto, i ricordi piu vivi e costanti sono in gran parte legati ad essa. Simit , in questo ambito, è stata ed è, per me, un costante riferimento, in termini di prodotti ma anche e soprattutto di “persone”. Dire Simit per me vuol dire Venturelli e, senza retorica, Umberto prima e Andrea poi, hanno tracciato un percorso di altissimo livello, nella scelta di materiali innovativi sempre ma, soprattutto, nel reclutamento di personale che ha sempre rispecchiato il loro modo di intendere il lavoro.  Un binomio, qualità umane e merceologiche, che fanno di Simit un’azienda leader oggi e in futuro!"

Dott. Raniero Barattolo

Dott. Raniero Barattolo

Medico Odontoiatra

"Grazie alla SIMIT ho avuto la possibilità, non solo di aggiornare continuamente l’armamentario che mi consente di affrontare serenamente la pratica clinica quotidiana ma anche, nel corso degli anni, di consolidare rapporti di sincera amicizia. Una collaborazione proficua della quale giovano, inconsapevolmente, molti dei miei pazienti e tanti giovani allievi che frequentano i miei corsi. 
Ancora grazie!"

Dott. Mauro Cabiddu

Dott. Mauro Cabiddu

Medico Odontoiatra

“Nessun successo anche piccolo è mai dovuto solo a se stessi. Tanto impegno unito a Maestri generosi, collaboratori fidati e un pizzico di fortuna sono indispensabili. 
Il supporto infine di un valido team come quello di SimitNext è stato per me fondamentale.”

Prof. Giuseppe Cantatore

Prof. Giuseppe Cantatore

Medico Odontoiatra (Università San Raffaele, Milano)

“Ho conosciuto il “patriarca” della SIMIT, Umberto Venturelli circa 30 anni fa all’Università La Sapienza dove muovevo i primi passi di Endodontista. Era venuto insieme al suo agente di zona, Bruno Bartoletti, per presentare un nuovo prodotto “Thermafil” Otturatore canalare con “anima in acciaio”. Ne parlammo per un pò e andando via Umberto disse a Bruno (mi fu riferito..): . Da quel giorno io Umberto e Andrea Venturelli abbiamo sempre collaborato e tra noi si è stabilita una solida amicizia. Della SIMIT conosco e ho conosciuto praticamente tutti, dagli agenti di zona al personale in carico dell’educational, specie Elisa con cui avremo organizzato chissà quanti corsi e workshops (più di una volta mi ha fatto anche da assistente) e Ilaria che mi ha sempre aiutato con l'Università. Quanto ad Andrea termino con un piccolo episodio che in pochi conoscono: alla Maillefer improvvisamente si ammalò uno dei relatori più noti a 2 giorni da un importante Congresso a Santiago de Compostela. Era, se ricordo bene, il 1996. Disperato, Daniel Nobs chiamò Andrea e gli chiese se avesse un bravo speaker disponibile. Andrea gli rispose:< ci sarebbe questo Cantatore; certo non è conosciuto ed è giovane, ma vedrai che andrà bene>. Il Congresso fu un successo e da allora per me si aprirono le porte dei meeting internazionali e nacque l’amicizia con Daniel Nobs. Grazie Andrea, per la fiducia e grazie SIMIT per tutto quello che avete fatto per me in questi anni!”

Prof. Giacomo Cavalleri

Prof. Giacomo Cavalleri

Medico Odontoiatra

Sono passati quasi 40 anni dal primo incontro con Umberto Venturelli che considero da sempre un fratello maggiore e con il quale abbiamo sempre condiviso l’evoluzione della endodonzia italiana, <>. 
E poi un grandissimo  e sempre affettuoso plauso ad Andrea che ha saputo mantenere con maestria contatti di amicizia fruttuosi ancora duraturi.
Simit sinonimo di esperienze indimenticabili."

Dott. Luigi Cecchinato

Dott. Luigi Cecchinato

Medico Odontoiatra

"Conosco Simit Dental praticamente da sempre e nel mio viaggio endodontico mi sono stati accanto fin dall’inizio con la loro discrezione e professionalità.
Hanno permesso di accrescere il nostro sapere odontoiatrico organizzando corsi con relatori eccezionali provenienti da tutto il mondo. Sempre in prima linea… Grazie."

Prof.ssa Elisabetta Cotti

Prof.ssa Elisabetta Cotti

Medico Odontoiatra (Università degli Studi di Cagliari)

"Il mio incontro con SIMIT comincia insieme alla mia carriera negli anni 90, con la giovialità di Umberto Venturelli.  Ero giovane, appena rientrata da una lunga esperienza all’estero, in mezzo ai giganti dell’endodonzia italiana e lui aveva comunque prestato attenzione alle mie piccole esigenze da neofita.
Da quel momento mi ha sempre aiutato e questo aiuto è stato fondamentale per il Reparto di Endodonzia dell’Università di Cagliari, il mio fiore all’occhiello.
Ovviamente Andrea ha continuato… e io devo a SIMIT soprattutto l’entusiasmo che ha portato nel mio gruppo di lavoro includendo i miei magnifici giovani collaboratori nelle iniziative
culturali nazionali ed internazionali.. GRAZIE, cos’altro dire?"

Dott. Gabriele Conte

Dott. Gabriele Conte

Medico Odontoiatra

"Lavorare con Simit Dental non è solo lavorare con un’azienda leader del settore, ma vuol dire interfacciarsi con una realtà dinamica e innovativa, incredibilmente attenta alla formazione e che non ha perso di vista l’importanza dei rapporti umani."

Dott.ssa Viviana Cortesi Ardizzone

Dott.ssa Viviana Cortesi Ardizzone

Igienista Dentale

"Con molto piacere e soddisfazione professionale ho contribuito alla formazione didattica di Igienisti e Odontoiatri presso Simit, oggi Simit Education, attraverso corsi sul meccanismo e le tecniche di sbiancamento alla poltrona con lampada Zoom e prodotti ad uso domiciliare. E non solo .L’interesse anche per la formazione degli ASO è un altro fiore all’occhiello di Simit Education, in particolare per lo studio e l’applicazione dei corretti protocolli di decontaminazione -disinfezione e sterilizzazione. Ringrazio a questo proposito la forza vendita  per il supporto tecnico/scientifico/formativo  su materiale e dispositivi medicali di eccellenza nel settore."

Dott. Alfonso D'Alessandro

Dott. Alfonso D'Alessandro

Medico Odontoiatra

"Grazie team Simit per la vostra professionalità, puntualità, precisione e simpatia. Ogni anno vi si apprezza sempre più."

Dott. Lucio Daniele

Dott. Lucio Daniele

Medico Odontoiatra

"Azienda super organizzata con una efficienza al di fuori del comune.
Sempre attenti a ciò che riguarda ricerca e innovazione, propongono di frequente aggiornamenti sulle ultime novità in tema di tecniche, strumenti e attrezzature.
Forniscono materiali, apparecchiature e qualsiasi altro tipo di supporto per il perfetto svolgimento di Corsi e Congressi; un Team eccezionale di Professionisti del settore odontoiatrico."

Prof. Simone Grandini

Prof. Simone Grandini

Medico Odontoiatra (Università degli Studi di Siena)

"Un’azienda molto professionale con un tocco familiare."

Dott.ssa Francesca Ideo

Dott.ssa Francesca Ideo

Medico Odontoiatra

"Questo meraviglioso team non solo consente a noi professionisti di crescere ad ogni incontro organizzato, ma ci aiuta nella formazione dei ragazzi neo-laureati e degli studenti del corso di laurea, sostenendoci sempre con il loro generosissimo appoggio e fornendoci materiali all’avanguardia e di ultima generazione. Grazie."

Dott. Angelo Lizio

Dott. Angelo Lizio

Medico Odontoiatra

"Collaboro con Simit ormai da 10 anni ed è un partner ideale, non solo per il professionale, attento e costante supporto nelle attività formative, ma perchè rappresenta una finestra sempre aperta sul panorama delle innovazioni tecnologiche e dei materiali."

 

Dott. Manuele Mancini

Dott. Manuele Mancini

Medico Odontoiatra

“Collaboro col gruppo SIMIT da oltre 15 anni…più passano gli anni più ne apprezzo la professionalità, la competenza, la puntualità, le qualità organizzative e soprattutto l’ambiente familiare che si respira quando abbiamo modo di incontrarci."

Dott. Franco Massimo Manfredonia

Dott. Franco Massimo Manfredonia

Medico Odontoiatra

“Sono diversi anni che ho la fortuna di organizzare corsi e giornate formative su argomenti endo-restaurativi con il supporto della Simit e l’efficienza, la disponibilità e l’organizzazione di tutto lo staff rendono queste giornate produttive e gratificanti sia ai partecipanti che a me come relatore. Ad ogni incontro posso contare sulla presenza dei materiali necessari anche appena lanciati sul mercato e questo permette di rendere fruibili le nozioni teoriche. Una certezza nel panorama odontoiatrico italiano!"

Dott. Andrea Mangiameli

Dott. Andrea Mangiameli

Medico Odontoiatra

"Contento di fare parte della famiglia Simit anche per le opportunità che ci offre per il confronto e lo scambio di conoscenze con tanti colleghi, per il supporto e l'assistenza logistica organizzativa dei nostri corsi di endodonzia..."
 

Dott.ssa Silvia Mezzena

Dott.ssa Silvia Mezzena

Medico Odontoiatra

"Collaboro con la Simit dal 2017 ed adopero quasi ed esclusivamente i loro prodotti sia nell’ambito privato che universitario, in quanto mi garantiscono un altissimo standard di qualità, riuscendo a soddisfare tutte le mie esigenze cliniche. Li ringrazio inoltre per essere costantemente al fianco dei giovani studenti, permettendoci di lavorare sempre con nuovi materiali e tecnologie."

Dott. Franco Ongaro

Dott. Franco Ongaro

Medico Odontoiatra

"Quando ho iniziato a lavorare, negli anni ’80, per eseguire un trattamento endodontico avevamo a disposizione solo i tre classici strumenti in acciaio, da li a oggi le nostre terapie sono ovviamente totalmente cambiate. In tale lasso di tempo grazie alla SIMIT che ci ha messo a disposizione materiali e tecnologie innovative, i nostri trattamenti sono diventati più semplici predicibili e sicuri innalzando così le percentuali di successo.
Negli ultimi 18 anni ho ricoperto insegnamenti universitari in varie sedi e ho tenuto corsi per e con SIMIT dove con molto piacere ho potuto constatare ed apprezzare la notevole preparazione ma soprattutto il piacere e la passione del personale SIMIT che mi ha coadiuvato e sostenuto nello svolgimento delle suddette attività anche fornendo in maniera generosa il materiale necessario.  
Senza tema di smentita posso dire che la SIMIT ha fatto e continuerà a fare la storia dell’endodonzia."

Dott. Flavio Palazzi

Dott. Flavio Palazzi

Medico Odontoiatra

"Eleganza e concretezza, misura e professionalità in una sintesi rara e cortese che rende la collaborazione semplice…la Semplicità ha in sé la Bellezza."

Dott. Matteo Papaleoni

Dott. Matteo Papaleoni

Medico Odontoiatra

"Un grande ringraziamento alla Simit tutta per il costante impegno, l’incessante entusiasmo e la proverbiale gentilezza e signorilità…la possibilità di provare i nuovi materiali e di poter poi condividere le nostre esperienze cliniche durante i vari webinar e corsi è un privilegio enorme."

Dott. ssa Chiara Pirani

Dott. ssa Chiara Pirani

Medico Odontoiatra

"Ho avuto l’opportunità di lavorare con il team Simit in un programma di ricerca e innovazione, in occasione di convegni e corsi professionali rivolti a odontoiatri esperti e a giovani laureati. Ho apprezzato la professionalità, la competenza e l’entusiasmo delle persone Simit, che mi hanno supportato nell’organizzazione e nella fornitura sempre generosa del materiale necessario."

Dott. Giorgio Vittoria

Dott. Giorgio Vittoria

Medico Odontoiatra

"Da circa 20 anni scelgo i prodotti Simit, che sono sinonimo di qualità e predicibilità. Un'azienda seria che ci supporta anche nell'attività di formazione dei giovani odontoiatri. Grazie SIMIT."

Dott. Roberto Lorè

Dott. Roberto Lorè

Medico Odontoiatra

"Buongiorno, sono Lorè Roberto, medico odontoiatra in Riccione e volevo commentare il mio rapporto di collaborazione con Simit, considerando che è un’azienda che mi offre i suoi servizi da oltre una ventina di anni, durante i quali ha avuto modo di distinguersi per l’attenzione prestatemi, sia nel mantenermi aggiornato sulle novità immesse sul mercato che nella sollecitudine prestata per permettermi di testare le attrezzature e/o i nuovi materiali ( e in 20 anni sono state tante).
Sempre presenti, anche nelle difficoltà e sempre pronti nel risolvere i problemi che spesso accompagnano le novità e, anche quando era un evidente errore del costruttore, non mi hanno abbandonato, ma mi hanno affiancato per risolvere il tutto! Grazie quindi a questa azienda e a tutti i suoi operatori per il loro lavoro!"