The New Endo Trend

Le testimonianze dei nostri utilizzatori
Dott. Stefano Calderoli

Dott. Stefano Calderoli

STUDIO DENTISTICO CALDEROLI DR STEFANO - Bergamo

"Mi sono avvicinato all'uso degli strumenti BlueShaper attirato dalla particolare lega in NiTi ed alla possibilità di precurvare lo strumento prima di azionarlo. Devo dire che li ho trovati efficienti, efficaci ed al contempo delicati, con un'ottima capacità di taglio che consente, orientando lo strumento, di preparare anse, istmi altrimenti difficilmente sagomabili. Credo di poter dire che, ad oggi, sono la mia prima scelta."

 

Dott. Luigi Ciacci

Dott. Luigi Ciacci

STUDIO DENTISTICO DOTT. LUIGI CIACCI Srl - Modena

"Le matrici NiTin mi semplificano notevolmente le ricostruzioni delle anatomie dentali, garantendo punti e superfici di contatto interprossimali che non provocano alcun disturbo al paziente. Il materiale sottile della matrice e la sua memoria elastica permette di utilizzarla in spazi anche molto stretti. L’utilizzo contemporaneo degli anelli che mantengono la posizione e i cunei in materiale plastico molto rispettoso della gengiva fanno si che ad oggi siano il mio sistema preferito per le ricostruzioni di seconda classe".

Dott. Vittorio Dibello

Dott. Vittorio Dibello

STUDI DENTISTICI MORGESE - Bari

"Ho trovato la sistematica BlueShaper ZARC decisamente performante, specie nei casi complessi, grazie alla sorprendente resistenza e flessibilità dei diversi files. In particolare lo Z1 consente di affrontare con maggiore rapidità e sicurezza anche i canali più stretti e curvi".

Dott. Luca Franzone

Dott. Luca Franzone

STUDIO DENTISTICO CRISPINO FRANZONE - Napoli

"Ho provato i nuovi Blue shaper linea zarc endo. Li ho trovati veramente ottimi, efficaci e conservativi dell'anatomia endodontica, anche nei canali più curvi".

Dott. Francesco Girone

Dott. Francesco Girone

FRISONE - SPINELLI ODONTOIATRI SPECIALISTI s.r.l - Bari

"Ho provato i nuovi strumenti rotanti BlueShaper (ZARC) distribuiti da Simit con l'entusiasmo di testare le capacità, sempre più aggiornate, di leghe trattate endodonticamente. Ne sono rimasto subito affascinato per la semplicità e velocità di utilizzo. In particolare lo strumento Z1 BlueShaper permette facili accessi ai canali più complessi. L'estrema flessibilità consente un facile accesso anche nelle zone più ostiche e la preservazione quasi inalterata dell'anatomia canalare".

 

 

Dott. Francesco Insgrò

Dott. Francesco Insgrò

COLLABORATORE, LIBERO PROFESSIONISTA - Monza Brianza

"Negli ultimi 3 mesi ho avuto un feedback estremamente positivo dagli strumenti  BlueShaper (con lega Blue and Pink) e SlimShaper. Li utilizzo nella mia attività quotidiana di collaborazione endodontica."

Dott.ssa Clara Maffezzoli

Dott.ssa Clara Maffezzoli

STUDIO DOTT. MAFFEZZOLI - Sabbioneta (MN)

"Diversi mesi fa ho avuto l’opportunità di provare gli strumenti Blueshaper Zarc e da quel momento sono entrati immediatamente a far parte della mia routine endodontica quotidiana. La presenza di diverse leghe, e in particolare della lega pink dello strumento Z1, consente di affrontare la maggior parte dei casi clinici con grande successo e predicibilità. La combinazione con il nuovo sealer bioceramico NeoSealer flow di Avalon li rende un’accoppiata perfetta".

Dott. Sandro Magnolfi

Dott. Sandro Magnolfi

STUDIO ODONTOIATRICO DOTT. SANDRO MAGNOLFI - Pistoia

"Mi sono avvicinato al sistema BlueShaper da subito incuriosito dall'utilizzo di nuove leghe in nichel titanio e mi ha impressionato per la facilità di utilizzo che consente di affrontare buona parte dei casi clinici con successo e predicibilità. In combinata con il nuovo sealer bioceramico NeoSealer flo di Avalon rende la pratica endodontica più facile e semplice".

 

Dott.ssa Corinne Pettenati

Dott.ssa Corinne Pettenati

LIBERO PROFESSIONISTA ODONTOIATRA - Modena

"Il nuovo ago endodontico Irriflex rappresenta un'innovazione! Grazie alla sua flessibilità si riesce a detergere accuratamente elementi che presentano anatomie complesse e con lesioni radiotrasparenti periapicali di modeste dimensioni. Tutto questo é più difficile da raggiungere con i normali aghi endodontici in commercio. E' sicuro e facile da utilizzare! Lo consiglio!".

Dott. Stefano Piccinelli

Dott. Stefano Piccinelli

STUDIO DENTISTICO DRAGONI E PICCINELLI - Vobarno (BS)

"Ritengo che l’Endodonzia necessiti anche di un corretto teamwork ed ergonomia. Sto usando Ergo e Plano da circa due anni e non potrei più farne a meno. Ergo lo affido alla mia assistente in modo che possa sempre avere sotto controllo ed in ordine gli strumenti manuali e rotanti. La  spugna grigia rimuove perfettamente tutti i detriti dagli strumenti rotanti , i fori laterali mantengono sempre in ordine la mia sequenza e la spugna blu rappresenta la sede ideale per i file manuali. Plano lo posiziono sul Tray ed entra in gioco per la fase pre otturazione canalare. Ogni cono ha la sua sede dedicata e la zona centrale è comodissima per la preparazione del cemento canalare, ma anche per l’MTA.  Li consiglio entrambi ai colleghi!"

Dott. Emilio Piccolo

Dott. Emilio Piccolo

STUDIO DOTT. EMILIO PICCOLO - Pavia

"Mi occupo di endodonzia da anni e dopo aver provato il sistema BlueShaper di ZARC posso dire di aver trovato una gamma di strumenti canalari meccanici che coniugano capacità di taglio, ritorno elastico, resistenza, dimensioni e versatilità d'utilizzo in modo eccezionale".

Dott. Enrico Nicola Sciancalepore

Dott. Enrico Nicola Sciancalepore

STUDIO DOTT. ENRICO NICOLA SCIANCALEPORE - Molfetta (BA)

"Ho provato subito con grande entusiasmo i nuovi strumenti ZARC e le mie aspettative sono state subito ripagate. Una sistematica veramente rivoluzionaria che mi permette di affrontare i casi complessi con molta più tranquillità grazie all'estrema flessibilità e alla resistenza aumentata".

Dott. Gian Marco Sbrana

Dott. Gian Marco Sbrana

CENTRO MEDICO DENTISTICO STUDIO GHIDINI - Bologna - Castiglione delle Stiviere (MN)

"Utilizzo Ergo da diversi anni nella mia pratica clinica e da quando lo utilizzo ha cambiato radicalmente il mio modo di lavorare, aiutandomi a mantenere in ordine la postazione di lavoro ed accedere più velocemente agli strumenti endodontici."

Dott.ssa Stefania Tagliente

Dott.ssa Stefania Tagliente

OLIVA ODONTOIATRIA SRL - Brindisi

Ho provato il Sistema matrici NiTin di Re-invent e subito ho apprezzato la resistenza e l'efficacia del materiale dei piedini dell'anello separatore perché dopo numerosi cicli di sterilizzazione ha la stessa performance iniziale.Le matrici hanno la giusta resistenza alla flessione e, montata la diga, rapidamente le inserisco senza che si deformino ottenendo la corretta area di contatto del restauro".

Dott. Vincenzo Tosco

Dott. Vincenzo Tosco

STUDIO TOSCO - Fermo

"Confortato dai risultati ottenuti dalle analisi di laboratorio condotte in Università, i BlueShaper di ZARC rappresentano una soluzione alle difficoltà legate alla terapia endodontica. Lo strumento Z1, grazie alla sua flessibilità ed efficacia di taglio, offre con sicurezza e facilità la percorribilità e sagomatura del canale radicolare. Provare per credere!".