NeoSEALER flo

Sigillante Bioceramico di nuova generazione

NeoSEALER® Flo

Sigillante Bioceramico di nuova generazione.

NeoSEALER® è un sigillante canalare bioceramico con proprietà di manipolazione superiori, che promuove la formazione di idrossiapatite per innescare il processo di guarigione.

NeoSEALER® Flo è progettato con cura per promuovere il posizionamento e massimizzare la bioattività. Promuove la formazione di idrossiapatite sulla superficie per sigillare e supportare la guarigione attraverso il rilascio di ioni calcio e idrossido.

Biocompatibile, non citotossico, non genotossico, inizialmente ad alto pH (alcalino / basico), che si è dimostrato antimicrobico in vitro.

SENZA RESINA

NeoSEALER® Flo è privo di resina per la massima bioattività e biocompatibilità.

ELEVATA RADIOPACITÀ

NeoSEALER® Flo è privo di resina per la massima bioattività e biocompatibilità.

TEMPO DI INDURIMENTO PIÙ RAPIDO

Per assicurare un completo sigillo, minimizzando il rischio di micro-infiltrazioni.

ELEVATA FLUIDITÀ

Particelle di piccole dimensioni permettono un’eccellente fluidità per riempire e sigillare anche i canali laterali.

NON MACCHIA

NaOCl non causa discolorazioni.

La testimonianza dell'Esperto

Dott. Riccardo Tonini

«Con l'avvento dei sealer Bioceramici pre-miscelati è iniziata una nuova era, ma prima di tutto si è stabilita una nuova tendenza. Questi nuovi materiali e le tecniche sviluppate per il loro utilizzo nella pratica clinica sono state ampiamente studiate in vitro e in vivo e hanno mostrato risultati simili o superiori rispetto ai materiali ed alle tecniche convenzionali. Il clinico deve considerare i cementi Bioceramici come riempitivi (Filler) piuttosto che come cementi (Sealers) ed è per questo che la tecnica del cono singolo a freddo può essere approvata anche dall’Endodontista più esperto. L’evoluzione dei “Fillers” bioceramici ha comunque esteso il loro utilizzo anche alla tecnica della guttaperca calda, convenzionale o veicolata da carrier».

CASO CLINICO

Ritrattamento elemento 1.1 con otturazione monocono a freddo e l’ausilio di NeoSealer® Flo.