SIDOC 2023

SIDOC 2023

Simit Dental sarà presente come Major sponsor al Congresso SIDOC Nazionale 2023 che si terrà ad Ancona presso la Mole Vanvitelliana il 17-18 marzo 2023.

L’evento è organizzato da SIDOC, Società Italiana di Odontoiatria Conservatrice ed avrà come titolo: “LA RESTAURATIVA: il pilastro del trattamento multidisciplinare?”.

Il XXVI Congresso Nazionale si propone di esaminare le possibilità ed i limiti nel recupero degli elementi gravemente compromessi a causa dei processi cariosi e/o traumatici. Le nuove tecniche ed i nuovi materiali permettono oggi al clinico di semplificare il trattamento endodontico, e di renderlo predicibile, più facile da eseguire, e con un processo di guarigione che risulta più rapido. Recuperare gli elementi dentali è oggi un obbligo per il professionista, alla luce delle recenti evidenze scientifiche in ambito di mantenimento degli impianti dentali. Preservare la struttura dentale sana è un principio imperativo in tutti i campi della Odontoiatria sia che si affrontino restauri su denti vitali, sia che gli elementi da trattare siano devitalizzati. Le procedure devono essere precise, semplici da applicare e predicibili in termini di risultato. Il raggiungimento del risultato estetico e funzionale deve passare attraverso la conoscenza delle aspettative del paziente. Risultati deludenti non sono soltanto dovuti a problemi tecnici o clinici, piuttosto, frequentemente, sono il risultato di una scarsa comunicazione con il paziente e una inadeguata pianificazione del trattamento. Il professionista oggi può affrontare casi apparentemente complessi con soluzioni veloci e affidabili, con notevole risparmio di tempo e riducendo lo stress. La corretta diagnosi ed il corretto piano di trattamento possono rispondere alle esigenze del paziente con predicibilità e soddisfazione generale.

Venerdì 17 Marzo, il Dr. Vincenzo Tosco terrà un Workshop dal titolo “Ricerca e innovazione: Endodonzia sicura, semplice e ripetibile. Sistematiche innovative e protocolli per l’Endodonzia di qualità” tanta pratica con strumenti di ultima generazione (rotanti e reciprocanti) e bioceramico NeoSealer Flo.